Style Switcher

Layout options
  • Boxed Layout
  • Full Width Layout
Primary Color

Iscriviti

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti da Terrasana BIO

Inserisci il tuo nome o quello della tua Azienda ed un indirizzo mail al quale mandare i nostri aggiornamenti.

L'arte della natura

Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d'arte che si possa desiderare. (A. Warhol)

Terrasana BIO

Terrasana BIO (ammendante compostato) appartiene alla classe degli ammendanti organici naturali in quanto capace di modificare e migliorare le proprietà e le caratteristiche chimiche, fisiche biologiche e meccaniche del terreno.

L'ammendante compostato di qualità serve innanzitutto per mantenere la fertilità del terreno. Di fronte alla riduzione costante e generale della sostanza organica nei terreni agrari, l’immissione di sostanza organica risulta importante per ridurre il processo di “sterilizzazione” e ridare “vigore” produttivo agli stessi.

Il COMPOST di qualità da studi e sperimentazioni, risulta essere un prodotto che può sostituire il letame nei programmi di fertilizzazione dei suoli agrari. Anzi, per il minore contenuto in acqua, a parità di sostanza organica da distribuire nel terreno, la quantità di compost da utilizzare sarà molto inferiore rispetto alla dose di letame. Una delle peculiarità del COMPOST di qualità è quella di rilasciare lentamente e gradualmente le sostanze nutritive di cui è ben dotato (azoto, fosforo, potassio). 

L'ammendante compostato da scarti alimentari (ammendante compostato misto secondo il D.Lgs. 75/2010), è in grado di garantire, oltre all’apporto in sostanza organica umificata (funzione ammendante) anche un buon apporto concimante (N-P-K e microelementi) ed un rapporto equilibrato tra N, P e K., ed inoltre è  ricco di magnesio e ferro. Tutto Ciò garantisce elevate prestazioni nel caso della concimazione organica. In particolare, le attività specializzate forti consumatrici di sostanza organica, quale l’orticoltura, ma anche le colture da rinnovo ed i reimpianti in viticoltura e frutticoltura, si avvalgono fortemente del potere fitonutritivo di questi prodotti compostati.

Terrasana BIO può essere utilizzato in agricoltura in pieno campo, per la preparazione dei terreni per gli impianti arboricoli, per la produzione orticola, per la cura e la costruzione di giardini, per le attività vivaistiche professionali ed amatoriali.

 

 

 

Il pianeta insegna

Non abbiamo inventato niente di nuovo, abbiamo solo copiato dalla Natura!

Contattaci

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!