Style Switcher

Layout options
  • Boxed Layout
  • Full Width Layout
Primary Color

Iscriviti

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti da Terrasana BIO

Inserisci il tuo nome o quello della tua Azienda ed un indirizzo mail al quale mandare i nostri aggiornamenti.

L'azienda

La Calabra Maceri e Servizi S.p.A. nasce nel 1990 come piccola impresa dall'idea di tre fratelli, con lo scopo di intercettare materiali di recupero dal volume complessivo di rifiuti prodotti nell'area urbana di Cosenza, sottraendoli alle discariche per valorizzarli come materia prima seconda. Nell'anno 2015 è stato avviato l'impianto di compostaggio di qualità per la produzione di ammendante compostato misto e ammendante compostato con fanghi ai sensi del D. Lgs. 75/2010. L'azienda risulta regolarmente iscritta al Registro di Fabbricanti di Fertilizzanti istituito dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.  Dal mese di marzo 2015, poi, l'azienda è diventata socio ordinario del Consorzio Italiano Compostatori a seguito dei controlli e delle verifiche di conformità dei competenti organi del CIC (rispettando gli standard previsti dal regolamento CIC). 

 

 

 

L'azienda effettua servizi a Enti pubblici e a Privati con una media di circa 20.000 ritiri al mese e lavora circa 2.000 tonnellate al mese di scarti organici. Tutto ciò è stato reso possibile grazie al costante impegno di personale qualificato in grado di fornire performance affidabili e competitive sotto il profilo qualitativo ed economico.

 

 

 

 

 

 

 

 

Attraverso la propria rete organizzativa è in grado di  produrre ammendante compostato per l'impiego sia in agricoltura convenzionale che biologica. Il compost prodotto può essere acquistato presso l'impianto oppure, su richiesta, consegnato in tutta Italia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contattaci